Professionisti

L’Avv Marino Cotti è nato a Cagliari il 04.03.1934. Laureato presso l’Università di Cagliari. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Cagliari il 19.11.1959. Patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori.
L’Avv. Amalia Cotti è nata a Cagliari il 16.04.1966. Si è laureata in giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e lode, presso l’Università di Cagliari, ove è rimasta, quale cultore della materia, presso la cattedra di diritto processuale civile, fino al 2002.
E’ iscritta all’albo degli avvocati di Cagliari dal 1994 e dal 2013 è ammessa al  patrocinio nanti le Magistrature Superiori.
E’ specializzata in diritto delle assicurazioni.
Ha conseguito un master universitario di II livello in Community Protection and Safety Promotion con le Università di Padova, Parigi XII, Porto, Karolinska Institutet e con l’OMS – Organizzazione Mondiale della Salute.
E’ stata docente di diritto civile presso la scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Cagliari.
Tiene corsi di specializzazione e lezioni in materia di responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e diritto processuale civile, per la formazione degli avvocati e dei tirocinanti presso l’ordine degli Avvocati di Cagliari e presso primarie organizzazioni nazionali. Tiene lezioni in master Universitari presso l’Università di Cagliari.
Cura costantemente l’aggiornamento in diritto delle assicurazioni con la partecipazione a master, seminari e congressi nazionali ed internazionali.
E’ stata relatrice al Convegno Mondiale di AIDA Associazioni Internazionale di Diritto delle Assicurazioni tenutosi a Roma nel 2013
E’ segretario e tesoriere di AIDA – Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni – sezione Sardegna
E’ legale fiduciario di primarie compagnie assicurative.
E’ legale fiduciario di Congregazioni Religiose.
Parla correntemente francese ed inglese.
Maria Bonaria Dessì, nata a Cagliari, 01.08.1979, consegue la laurea in Giuriprudenza nel 2004, con tesi in Diritto Internazionale. Svolge l’esperienza Erasmus in Spagna, presso l’Università Miguel Hernandez di Elche. Consegue un Master in Relazioni Pubbliche Europee, presso la Business School Ateneo Impesa, a Roma, nell’ambito del quale svolge uno stage a Roma presso la ADR Center, società specializzata nella risoluzione alternativa delle controversie attraverso procedimenti di conciliazione e negoziazione. Successivamente svolge un tirocinio presso la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Cagliari, presso gli Uffici della Camera Arbitrale e dello Sportello di Conciliazione e dell’URP Inizia la collaborazione professionale con lo studio Dore-Cotti nel 2006, partecipando attivamente nell’ambito delle pratiche relative al risarcimento del danno, con particolare riferimento alle materie di responsabilità medica, infortunistica stradale e diritto delle assicurazioni. Consegue il titolo di abilitazione professionale nel 2009 e continua la collaborazione con lo studio Dore Cotti, in cui consolida una pluriennale esperienza nell’ambito del settore del diritto delle assicurazioni,  sia in campo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento alla responsabilità  medica e infortunistica stradale. Socia dell’AIDA – Associazione Internazionale di Diritto delle  Assicurazioni – sezione Sardegna.
Bruno Acquas Nato a Cagliari nel 1988, cresciuto ad Alghero. Laureato il 20.10.2015 in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Sassari con tesi in diritto commerciale. Avvocato del Foro di Cagliari dal 2018. Ha prestato la propria collaborazione per conto di società che operano nel campo della formazione giuridica. Presta la propria assistenza nel diritto civile e tributario, occupandosi prevalentemente di recupero crediti, responsabilità civile, diritti dei consumatori, diritti reali, successioni e tributi locali. Nel campo stragiudiziale svolge attività di redazione di contratti e di consulenza per le imprese del territorio. Opera attivamente nei mercati finanziari, ove ha maturato una pluriennale esperienza, curando le inerenti problematiche tributarie e giuridiche.